Intimidazioni. Oggi alle 18 consiglio comunale di solidarietà

carabinieri e camion incendiatoDopo gli attentati incendiari dei giorni scorsi, una seduta straordinaria del consiglio comunale è in programma oggi pomeriggio alle ore 18. 

Con un manifesto affisso ieri sera in paese, il sindaco di Cattolica Eraclea, Cosimo Piro, e il vice presidente del consiglio comunale Antonino Renda, hanno informato la cittadinanza della convocazione “di una seduta aperta del consiglio comunale per esprimere “solidarietà al presidente del consiglio, Rino Gambino e alla propria famiglia, e al signor Casola Vincenzo, per i vili atti vandalici subiti nei giorni scorsi.
 
La cittadinanza – si legge nel manifesto– è invitata a partecipare”. Come si ricorderà, la notte di venerdì scorso, in via San Michele è stata incendiata una Fiat Uno rossa di proprietà di Vincenzo Casola, 60 anni, bracciante agricolo del luogo. Mentre in contrada Zagarella è stato dato alle fiamme il camion Fiat Iveco OM 50 di proprietà di Antonino Gambino, 51 anni, padre del presidente del consiglio Rino Gambino, 26 anni, imprenditori agricoli impegnati in politica nell'Mpa. Nei giorni scorsi hanno ricevuto la solidarietà dall’onorevole Di Mauro, capogruppo all’Ars dell’Mpa, oggi arriva quella del consiglio comunale di Cattolica Eraclea.