“La struttura non è ideonea ad ospitare nudisti”. Makara Casa Vacanze replica a Sicilia Naturista

Makara Casa Vacanze Makara Casa Vacanze , “la struttura turistica che non può ospitare i nudisti comunica che, per amor del vero, nessuna prenotazione era stata effettuata ma si era semplicemente parlato di eventuale ospitalità ai partecipanti al raduno naturista. La struttura ritiene di non trovarsi in condizioni idonee a dare ospitalità secondo le loro esigenze proprio perché ha alto il concetto di rispetto altrui. La cultura del nudo – sostiene una nota di Makara Casa Vacanze – è ben altra cosa; e non forzatamente naturista debba voler dire nudista".

"Il nudismo – continua la nota – potrebbe essere un'appendice del naturismo: il concetto principale è il rispetto della natura e quindi dell'uomo. Ed è per rispetto dell'uomo che non condivide il nudismo che la struttura turistica non può dare loro ospitalità. Occorre anche dire, senza voler essere polemici, che dalle nostre parti mancano le infrastrutture: condizioni essenziali per poter fare semplice turismo e non c'è da meravigliarsi se non ci sono le strutture naturiste. Noi siamo proprio in un mezzogiorno senza sole”.

Questa dunque la replica di Makara Casa Vacanze a Marcello Festeggiante, il presidente di Sicilia Naturista, che nei giorni scorsi aveva detto : “Avevamo prenotato camere e servizi in una struttura turistica che ci aveva assicurato ospitalità – racconta il presidente di Sicilia Naturista Marcello Festeggiante – ma la prenotazione è stata disdetta dalla direzione che ci ha fatto sapere che non era più possibile ospitarci secondo le nostre esigenze”.

La struttura non è ideonea dunque ad ospitare persone che vadano in giro nude, giustamente. Ma ai naturisti Makara Casa Vacanze era piaciuto davvero. Sul sito web infatti, nello speciale dedicato al “Week-end” naturista, oltre a fornire il Menu della cena di sabato 24 maggio fornivano con una certa soddisfazione anche informazioni su Dove alloggiare.

dd