Eraclea Minoa, pulizia della spiaggia affidata alla Sogeir

eraclea minoaIn merito alle notizie di stampa che evidenziano una richiesta del sindaco di Cattolica Eraclea al Presidente della Provincia affinché venga attivata al più presto la pulizia della spiaggia di Eraclea Minoa, si fa presente che la Provincia Regionale di Agrigento ha già comunicato la previsione di spesa per il servizio di pulizia delle spiagge a tutte le società di gestione integrata dei rifiuti ed igiene ambientale, e tra queste anche la Sogeir Spa (ATO AG1).

La relativa comunicazione del Settore Ambiente della Provincia è stata acquisita dalla Sogeir lo scorso 18 giugno, e la stessa società ha già comunicato di assicurare il servizio di pulizia dei litorali dei Comuni di Cattolica Eraclea, Ribera, Sciacca e Menfi a partire dal 4 luglio e fino al 30 settembre 2008.
In dettaglio, la Sogeir ha comunicato che la pulizia verrà effettuata per sette giorni la settimana, con l'utilizzo di n. 12 operatori per 4 ore al giorno ed il supporto di 2 mezzi satelliti (gasoloni/porter) ed un compattatore per il conferimento in discarica dei rifiuti raccolti (in media 2,5 ton. giornaliere).

I commenti sono chiusi