Provincia, finalmente il presidente D’Orsi ha nominato la nuova giunta. Carmelo Pace vice presidente

giunta d'orsi Il presidente della provincia Eugenio D'Orsi ha presentato ufficialmente questa mattina la nuova giunta provinciale. In un un'aula Giglia affollata, D'Orsi ha firmato la determinazione con la quale sono stati nominati i dodici assessori.

 


Si tratta di Giuseppe Arnone, Giuseppe Ciulla e Mariano Ragusa (Mpa), Vincenzo Giambrone, Stefano Castellino, Sergio Indelicato, Nino Bosco, Giovanni Barbera e Luigi Gentile (PdL), Luigi Argento, Gaetano Cani e Carmelo Pace (UdC), quest'ultimo, che attualmente è consigliere provinciale (e ovviamente dovrà dimettersi) assumerà anche la carica di vicepresidente, mentre Luigi Gentile dovrà decidere entro 30 giorni se accettare la carica, essendo assessore regionale ai Lavori Pubblici e quindi incompatibile con la carica di assessore provinciale


d'orsi firma Il presidente D'Orsi si è detto orgoglioso di avere nominato una giunta di notevole spessore, ma al tempo stesso si è scusato per il prolungarsi dei tempi di nomina. "Purtroppo – ha detto D'Orsi – la politica non sempre tiene conto di certe esigenze. Sono stati i partiti a sostenere la mia elezione, e se gli stessi partiti hanno causato questo ritardo la colpa non è certo mia. Adesso la coalizione che ha voluto D'Orsi Presidente della Provincia dovrà dimostrare la sua capacità amministrativa. Non abbiamo alibi: se non riusciremo a dare risposte ad un territorio alle prese con tanti problemi avremo fallito, e io non voglio essere ricordato come un presidente che ha fallito nel suo mandato".


I lpresidente D'Orsi ha anche annunciato che distribuirà le deleghe entro la prossima settimana. Sulla mancanza di donne nella sua squadra ha ribadito che "non è importante che ci sia una donna assessore, bensì la validità degli assessori indicati dai partiti e la loro capacità di risolvere i problemi. Alla presidente di Agorà delle donne dico che la mia giunta è a sua completa disposizione ed è pronta a recepire qualsiasi proposta o suggerimento, e non solo in tema di pari opportunità". Al termine della mattinata D'Orsi ha ringraziato tutti gli organi di informazione e i giornalisti per l'attenzione con cui hanno seguito le vicende della Provincia Regionale in questi ultimi mesi.

 

 

b