Cattolica, al via la differenziata porta a porta. Il sindaco Piro: “Mai un paese così pulito”

isola ecologica ad eraclea minoa Dopo il successo delle "isole ecologiche" di Eraclea Minoa, al via la raccolta differenziata porta a porta  a Cattolica Eraclea.

“Ci siamo attivati con la Sogeir per l’attivazione del servizio porta a porta della raccolta differenziata che partirà a giorni nei quartieri Sant'Antonino e Mercede – informa il sindaco Cosimo Piro – . Mai prima d’ora – aggiunge il primo cittadino – Cattolica ed Eraclea Minoa sono stati così puliti”.

impiegato sogeir raccoglie rifiuti differenziati ad eraclea minoaAd Eraclea Minoa ha avuto un gran successo la raccolta differenziata con gli eco-punti sistemati in spiaggia – spiega Accursio Scalfani, responsabile della Sogeir – ma anche nell'abitato abbiamo riscontrato una straordinaria collaborazione da parte dei cittadini. Inoltre, quattro volte a settimana andiamo a prelevare i rifiuti differenziati direttamente dalla strutture turistiche del luogo.

differenziata

Anche per questo – aggiunge Sclafani – si registra una notevole crescita di raccolta differenziata. Nei prossimi giorni avvieremo anche la raccolta porta a porta in due quartieri di Cattolica per estenderla successivamente in tutto il paese. Ai cittadini saranno consegnati degli appositi contenitori per facilitare la differenziazione dei rifiuti”.

 

 

 

v