TAR, ricorso Manzullo vs Marinello: si verificano solo i verbali di due sezioni

http://www.agrigentonotizie.it/img/news/thumb_home_e3720694479e08eb.jpgMi sarei augurato che fossero state prese in considerazione tutte le sezioni elettorali per le quali avevo chiesto una attenta verifica. Le valutazione e le decisioni del Tar Sicilia le rispetto e le accetto con grande serenità. Rispetto le istituzioni che salvaguardano la legalità per cui mi auguro che dalle sezioni di Ribera e di San Giovanni Gemini possa venir fuori un verdetto equo per la democrazia”.

Così l'ex deputato regionale Giovanni Manzullo, assistito dall'avvocato Girolamo Rubino, commenta l'ordinanza del Tar con la quale il suo ricorso contro l'elezione di Enzo Marinello all'Ars è stato dichiarato ammissibile, ma non tutte le sue contestazioni sono state accolta. 

http://www.comunicalo.it/images/personaggi/marinello.jpgSaranno verificati i verbali e non le schede. La verifica dell'assegnazione dei voti riguarderà la sezione elettorale n. 9 di Ribera e quella n.7 del comune di San Giovanni Gemini. Manzullo aveva chiesto pure la verifica di alcune sezioni elettorali nei comuni di Sciacca, Ribera, Cattolica Eraclea, Santa Elisabetta, Realmonte, Favara, Lucca Sicula, Villafranca Sicula per un'attribuzione erronea, a suo dire, a favore del candidato Marinello di 137 voti. La verifica si concentrerà dunque sulle sezioni di Ribera e di San Giovanni Gemini con l'esame dei verbali delle rispettive sezioni e delle tabelle di scrutinio.

 

da: www.studiocastaldi.it