AMBIENTE. Si conclude domani a Sciacca l’inziativa “Ama il territorio”

Si conclude domani alle ore 10 in piazza Angelo Scandaliato, a Sciacca, la manifestazione “Ama il territorio”, il progetto di educazione ambientale finanziato dall'Unione Europea  finalizzato alla conoscenza e alla valorizzazione del grande patrimonio ambientale, paesaggistico, culturale e naturalistico del territorio dei nove Comuni aderenti e ad accrescere il grado di conoscenza e sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul ruolo e l’importanza di un corretto rapporto con l’ambiente e le risorse naturali.

 

Con una grande iniziativa pubblica, si stilerà un bilancio dei due mesi di promozione, diffusione della cultura ambientalista, di incontri con le scuole e di iniziative di comunicazione varie. “Ama il territorio” ha coinvolto le scuole dei Comuni di Sciacca, Ribera, Menfi, Santa Margherita Belice, Sambuca di Sicilia, Montevago, Caltabellotta, Calamonaci, Cattolica Eraclea. Migliaia di studenti della scuola primaria hanno partecipato con entusiasmo agli incontri promossi in collaborazione con il Wwf ed hanno ricevuto il materiale promozionale dell'evento.

Alla conclusione del progetto, parteciperanno i rappresentanti dei Comuni coinvolti. “Ama il territorio” avrà un'appendice nei prossimi giorni con l'apertura di un Centro di educazione ambientale, una struttura di riferimento che assicurerà l’omogeneità e la conformità agli obiettivi previsti nel programma, garantendo nel contempo l’integrazione delle varie iniziative.
 
http://www.comunicalo.it/images/stories/vela%20banner.jpg