CONSORZIO ASI AGRIGENTO. “Opportunità d’integrazione tra imprese, sindacato e politica”

http://www.comune.livorno.it/_europa/immagini/big/aziende.jpgI delegati di Confindustria presso il Consorzio ASI , Sorce e Moncada, rendono noto che il Comitato Direttivo di Confindustria Agrigento, al fine di stimolare i necessari processi di integrazione per lo sviluppo dei Consorzi ASI,  hanno concordato di invitare il Presidente del Consorzio ASI a condividere un percorso per raggiungere un obiettivo: polarizzare l’attenzione positiva sul Consorzio ASI quale Istituzione aggregante di interessi: le imprese,  i lavoratori e quindi la politica.


L’imprenditore Sorce, che è anche presidente dell’ANCE , ha puntualizzato che è necessario mettere a frutto il metodo già favorevolmente sperimentato in sede di audizione presso la 4^ Commisisone dell’ARS lo scorso 2 dicembre .

Auspichiamo di condividere con il Consorzio ASI , la Camera di Commercio, le Associazioni datoriali ed il Sindacato la stesura di un documento di sintesi da offrire al Parlamento Siciliano ed al Governo della Regione per la riforma dei Consorzi ASI.

Confindustria Agrigento in sede di Comitato Direttivo ha approfittato per ribadire che fare sistema è un dovere di tutti  per concorrere a rendere migliore la nostra realtà. In questo senso hanno valorizzato il ruolo dei Sindaci dei Comuni interessati che possono e devono essere maggiormente determinati nel valorizzare il ruolo delle imprese e dei lavoratori che occupano.