Confindustria, Cgil, Cisl e Uil: “Il rigassificatore di Porto Empedocle occasione di sviluppo”

http://www.nellomusumeci.it/wp-content/uploads/2008/01/rigassificatore_2.jpgI rappresentanti di Confindustria, Cgil,Cisl e Uil, hanno ritenuto di formulare un pubblico apprezzamento per la scelta del Comune di Porto Empedocle che ha avviato le procedure per acquisire dati e indicazioni per l’individuazione delle misure di sostegno alla crescita socio economica connessa al rigassificatore.  


Il mondo della produzione è del lavoro si caratterizzerà anche in questa circostanza nel fare sistema attorno ad una esigenza: il rigassificatore deve essere occasione per creare nuove opportunità per le nostre imprese e per i nostri lavoratori.  

Solo partendo da questa considerazione, hanno puntualizzato i rappresentanti delle imprese e dei lavoratori, il rigassificatore  potrà concorrere a rendere dinamico il nostro tessuto socio economico .  

Hanno annunciato pertanto che appena ultimato sarà presentato agli  attori Istituzionali interessati le richieste ed i suggerimenti che elaboreranno congiuntamente Confindustria, Cgil,Cisl e Uil per concretamente fare assumere al  rigassificatore il ruolo di sostegno e crescita per la nostra economia .  

 

Giuseppe Catanzaro  – Presidente Confindustria

Mariella Lo Bello – Segretaria Generale CGIL

Mimmo Catuara – Segretario Generale CISL

Aldo Broccio – Segretario Generale UIL