SINDACATO. Fnp – Cisl di Agrigento, Giuseppe Agnello confermato segretario provinciale

http://www.fnp-siena.it/images/manifestoFnp.jpgSi è concluso con la riconferma di Giuseppe Augello a segretario provinciale il congresso della Fnp – Cisl di Agrigento, tenutosi oggi al Grand Hotel dei Templi. I componenti del nuovo direttivo sono Anna Maria Lo Presti e Vincenzo Maragliano.

La  Fnp – Cisl è federazione che si occupa dei pensionati e degli anziani della Cisl. Oltre alla tutela sindacale, contrattuale e vertenziale, offre un’ampia rete di servizi e di "segretariato sociale" in collaborazione con il Patronato di assistenza Inas, con le categorie dei lavoratori, le unioni sul territorio e le associazioni di tutela promosse dalla Cisl.
I servizi a disposizione dei pensionati e degli iscritti alla Fnp sono la tutela gratuita previdenziale e sociosanitaria, l’assistenza fiscale in collaborazione con i Centri di assistenza fiscale Caaf/Cisl, l’assistenza per la casa, servizi alla persona, formazione, università della terza età, prevenzione e salute, attività socialmente utili cultura, tempo libero. La Federazione offre inoltre gratuitamente ai soci, interventi in caso di furto, rapina o scippo, coperture assicurative per infortuni, servizi di assistenza sanitaria e legale.