MUSICA. Peppe Anastasi sbarca a Sanremo con “Sincerità” cantata da Arisa

http://a124.ac-images.myspacecdn.com/images01/94/m_ca0603490f47c34d4a6b418148d8a67b.jpgE’ stata scritta dal giovane cantautore palermitano Giuseppe Anastasi la bellissima canzone dal titolo “Sincerità” presentata al Festival di Sanremo da Arisa.

Anastasi è docente di metrica musicale al corso autori di testi presso il C.E.T. (Centro Europeo Toscolano) di MOGOL, il brano “Sincerità”, che racconta una bella storia d’amore e che sta riscuotendo successo, lo ha realizzato in collaborazione con Mangiaracine e Filardo.

Nel 2001 Peppe Anastasi ha scritto la canzone “Son resuscitato” per l’album “Forza Francesco” di Francesco Baccini. Nel 2002, per l’opera di Moliere “L’avaro” ha scritto i testi per una rivisitazione musicale , rappresentata al teatro Morlacchi di Perugia nello steso anno. Nel 2004 coscrive il testo della sigla tv del cartoon “He man and master of the universe” edita da R.T.I gruppo Mediaset.

Nel 2005 Anastasi ha scritto “Setti corpa” una canzone in memoria di Giuseppe Spagnolo, il “sindaco buono” ucciso dalla mafia nel 1955 a Cattolica Eraclea. Nel 2006 scrive per Mietta la canzone “Io ti ho perso”, nello stesso anno vince il premio qualità al “Musicultura Festival” di Mantova.  Ma la vera passione di Giuseppe Anastasi è cantare i bellissimi brani che scrive e sperare che qualcuno li ascolti.  Potete trovarli su: www.myspace.com/giuseppeanastasi