AMBIENTE E RIFIUTI. Si ingrandisce la discarica di Siculiana, cala la tariffa

discaric acontrda mataranaIl Gruppo Catanzaro investe in n ricerca, innovazione tecnologica e formazione delle risorse umane.

Il Gruppo Catanzaro ha comunicato di aver avviato le procedure per l’aumento  della capacità produttiva del proprio impianto di smaltimento che opera a cavallo tra i territori di Siculiana e Montallegro. 

Lo sviluppo dell’iniziativa e gli investimenti conseguenti sono stati ulteriormente orientati ad elevare i già alti standard ambientali e di tutela presenti nell’impianto con il ricorso alle migliori tecnologie disponibili.  

Gli investimenti – è stato puntualizzato – comporteranno migliorie anche rispetto ai collegamenti viari per l’accesso a tutta l’area interessata con ciò innescando più in generale vantaggi di sistema .  

Il Gruppo Catanzaro ha per l’occasione comunicato che si è rivelata vantaggiosa la scelta di aver negli anni investito in ricerca, innovazione tecnologica e formazione delle risorse umane. Infatti con l’avviata procedura di aumento della capacità produttiva si determinerà una ulteriore riduzione della tariffa di conferimento già oggi tra le più basse nel mercato di riferimento.