UNIVERSITA’. Polo di Agrigento, D’Orsi presenta il neo presidente Mifsud

Joseph MifsudNuove prospettive per l’università agrigentina.

E’ stato presentato stamane alla stampa, dal presidente della Provincia Eugenio D’Orsi e dal presidente della Camera di Commercio Vittorio Messina, l’uomo chiamato a risollevare le sorti del Polo universitario di Agrigento recentemente al centro di aspre polemiche..

Lo hanno pescato a Malta, si chiama Joseph Mifsud, è attualmente presidente della University Emuni ed è stato capo di gabinetto del ministro degli esteri maltese.

http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs005.snc1/2811_1149710544870_1290799005_30419728_4492663_n.jpgMifsud assicura agli agrigentini una università di livello internazionale, attingendo ai fondi della comunità europea e sfruttando le sue relazioni internazionali.

Tra i nuovi corsi di laurea che intende attivare, almeno nelle intenzioni, l’università del mare, del turismo, e dell’energia alternativa. Ma ancora è tutto da pianificare, la sua elezione a presidente non è ancora avvenuta, dovrà passare al vaglio del Consiglio di Amministrazione del Cupa, i cui membri saranno ufficializzati lunedì prossimo mentre impazza il toto nomine.

GUARDA IL VIDEO CON LE INTERVISTE A D’ORSI E A MIFSUD