PROVINCIA. La Giunta D’Orsi delibera il rendiconto finanziario 2008

La Giunta Provinciale, presieduta da Eugenio D’Orsi, ha approvato nella seduta di questa mattina alcune proposte di delibera, tra cui il rendiconto finanziario 2008, che dopo il passaggio in Giunta dovrà essere discusso ed approvato dal Consiglio Provinciale.

Altra delibera da sottoporre all’attenzione del Consiglio è quella che ha approvato tagli alle spese correnti per 360 mila euro, che saranno destinati all’edilizia scolastica. “Si tratta di uno spostamento di risorse” dice il Presidente D’Orsi “necessario per far fronte ad indispensabili interventi in favore della sicurezza negli edifici scolastici per affrontare il prossimo anno scolastico con maggiore tranquillità”.

La Giunta ha approvato anche la modifica del regolamento per la composizione e il funzionamento del Comitato Provinciale per le Pari Opportunità, che  adesso ha un veste istituzionale e un assetto più snello ed operativo. Approvate anche la modifica dello statuto dell’Istituto Musicale “Toscanini” di Ribera e la proposta del Settore Servizi Sociali per la rimodulazione dei servizi di aiuto integrativo pedagogico rieducativo domiciliare, di assistenza alla comunicazione scolastica in favore dei disabili sensoriali e del servizio igienico-personale nelle scuole per il prossimo anno scolastico. In questo senso, sarà necessario reperire ulteriori risorse finanziarie per consentire l’avvio anticipato degli stessi servizi.

Infine, approvati anche un atto relativo ai lavori di costruzione della strada di collegamento tra le aree interne di Mussomeli, San Giovanni Gemini e la SS 189 Agrigento-Palermo, e l’utilizzo del fondo di riserva per la spesa di 60 mila euro relativa alla liquidazione dell’APEA.