PROVINCIA. D’Orsi presente la relazione semestrale al Consiglio provinciale

Nuova seduta del Consiglio Provinciale stasera (18 giugno) alle ore 19. All’ordine del giorno quindici punti, tra cui la nomina dei componenti del collegio dei revisori dei conti e la determinazione delle rispettive indennità, la variazione al bilancio di previsione 2009 e la relazione semestrale del presidente D’Orsi relativa al secondo semestre 2008.

Prevista anche la discussione di due regolamenti il primo per l’affidamento dei lavori per opere a cottimo e l’altro per l’utilizzo del palazzetto provinciale dello sport di Racalmuto. Il Consiglio dovrà poi approvare il riconoscimento di due debiti fuori bilancio a seguito di sentenze della magistratura.

Inoltre all’ordine del giorno anche quattro mozioni: sulla S.P. n. 7 (consiglieri C. D’Angelo e Bennici); sul bilancio di previsione 2009 e crisi economica (cons. Di Prima ed altri); sul trasporto ferroviario nella zona orientale (cons. C. D’Angelo), e sul rilancio del Consorzio universitario (cons. Di Prima ed altri).

Il presidente del Consiglio Provinciale Raimondo Buscemi ha provveduto ad aggiornare l’ordine del giorno con due nuove proposte: la calendarizzazione delle missioni all’estero dei Consiglieri provinciali e l’ordine del giorno del consigliere Gentile ed altri firmatari sulla calamità naturale abbattutasi nel territorio dell’hinterland canicattinese.