SCIACCA. Intimidazioni a magistrati e al presidente del Tribunale, solidarietà di D’Orsi

Il presidente della Provincia di Agrigento Eugenio D’Orsi esprime, a nome proprio e della Giunta, pieno sostegno al presidente del Tribunale di Sciacca Andrea Genna, e ai giudici Michele Guarnotta e Carmen Bifano, impegnati in delicate azioni giudiziarie, oggetto di pesanti intimidazioni.

 “Si tratta di un gesto molto grave –  commenta D’Orsi  – segno inequivocabile dell’efficacia dell’azione giudiziaria dei tre giudici. Le minacce di oggi confermano le enormi difficoltà ambientali nelle quali sono costretti a muoversi numerosi servitori dello Stato: magistrati, forze dell’ordine e amministratori pubblici nella nostra provincia. Rattrista dover esprimere ormai quotidianamente la propria solidarietà per fatti del genere. L’ennesimo gesto intimidatorio impone però una risposta immediata da parte degli organi inquirenti per ristabilire un clima di serenità”.

Il presidente Eugenio D’Orsi invita il presidente Genna e i giudici Guarnotta e Bifano a continuare nel loro impegno contro la criminalità organizzata, assicurando il sostegno della Provincia Regionale nella difesa della legalità.