CATTOLICA ERACLEA. Brutto incidente al Kartodromo Minoa, ferita bimba di 11 anni

kartUna bambina di 11 anni è rimasta ferita in un brutto incidente al Kartodromo Minoa verificatosi l’altro ieri intorno alle 22.

La ragazzina, figlia di emigrati cattolicesi all’estero, era a bordo di un mini-kart, mentre la mamma, la nonna e gli zii erano nella pizzeria del kartodromo vicino alla località turistica di Eraclea Minoa. Tra un giro e un altro i lunghi capelli della piccola, raccolti nel casco, le sono scivolati impigliandosi negli ingranaggi del kart. Le urla di dolore della ragazzina con la testa sanguinante hanno allarmato gli operatori del kartodromo che immediatamente, con un telecomando, hanno attivato il sistema si sicurezza della pista che ha subito bloccato le mini-kart evitando il peggio.

In corsa in quel momento c’erano una decina di ragazzini dagli 8 ai 10 anni. La bimba ferita è stata subito trasportata in auto al pronto soccorso di Ribera e poi, in elisoccorso, al Civico di Palermo dove la giovanissima appassionata di go-kart è stata sottoposta ad un intervento alla testa nel reparto di chirurgia plastica. I titolari del Kartodromo Minoa – coperto da regolare assicurazione e apprezzato da vari anni da piloti di tutta la Sicilia per gare e tornei regionali – sin dal momento dell’incidente hanno seguito con apprensione insieme ai genitori la situazione della piccola che adesso sta bene ed è cosciente di quanto le è successo.