FAVARA. Al via i lavori per realizzare la nuova caserma dei carabinieri

“La prossima realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri è un evento estremamente importante: la risposta dello Stato ai problemi dei cittadini e alle loro esigenze di sicurezza”.

Così si è espresso l’Assessore Provinciale Giuseppe Arnone, che stamattina, insieme al Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi, ha partecipato a Favara alla cerimonia della posa della prima pietra della nuova caserma che ospiterà in futuro la Tenenza dei Carabinieri.

“Un luogo ove finalmente i carabinieri potranno esercitare le loro attività  investigative e di contrasto alla criminalità – continua Arnone – un presidio di legalità e di sicurezza per i cittadini, che finalmente avvertono la presenza vera dello Stato in un territorio alle prese con gravi problemi. Mi sono battuto già da consigliere comunale affinché la mia città ospitasse la Tenenza: con la realizzazione della caserma si chiuderà finalmente un periodo difficile, nel quale comunque i Carabinieri hanno continuato ad esercitare il loro encomiabile lavoro senza alcuna pausa”.