DANNI DEL MALTEMPO. Parlamentari del Pd incontrano agricoltori di Ribera

mCapodicasa: “Promuoveremo iniziative parlamentari a sostegno delle aziende danneggiate”.

Una delegazione di parlamentari nazionali e regionali del Partito Democratico, composta dagli onorevoli Angelo Capodicasa, Benedetto Adragna, Giacomo Di Benedetto, Enzo Marinello e Giovanni Panepinto, sarà domani mattina (sabato 19) a Ribera per una verifica dei danni provocati, alle infrastrutture e alle aziende agricole, dal maltempo che si è abbattuto nei giorni scorsi in Sicilia.

“Intendiamo promuovere iniziative parlamentari a sostegno delle aziende danneggiate, dei braccianti agricoli, e per il ripristino delle infrastrutture”,  lo ha detto Angelo Capodicasa, parlamentare nazionale del Partito Democratico. La delegazione incontrerà alle ore 10 l’Amministrazione Comunale, per un primo confronto sulle azioni da intraprendere. I parlamentari, accompagnati dai consiglieri comunali del Pd di Ribera e dai dirigenti locali del Partito Democratico, visiteranno alcune aziende danneggiate dal maltempo.

“La particolare violenza con cui la tromba d’aria si è abbattuta nell’area coltivata ad agrumeti tra Ribera, Seccagrande e Cattolica Eraclea ha provocato danni consistenti, in alcuni casi con la perdita totale del raccolto. Così come è avvenuto in passato, per altre località, bisogna una volta quantificati i danni, dichiarare lo stato di calamità, dare il giusto risarcimento alle aziende danneggiate e ristorare i lavoratori agricoli che ne subiscono le conseguenze. Auspichiamo – conclude Capodicasa – che il governo Regionale e quello Nazionale facciano la loro parte”.

Articoli correlati…

MALTEMPO. Danni ingenti nell’Agrigentino, a Cattolica crolli nella caserma dei carabinieri e al municipio 

MALTEMPO. L’assessore regionale alla Protezione civile Armao: “Situazione sotto controllo” 

MALTEMPO. Ribera, distrutti aranceti e uliveti, gli agricoltori sono disperati 

MALTEMPO. Ripristinata la viabilità a Ribera, soddisfatti i politici riberesi 

DANNI DEL MALTEMPO. Parlamentari del Pd incontrano agricoltori di Ribera