STUDI. Agrigento, presentato il master “Progettazione Urbanistica dei Fronti urbani sull’acqua”

Questa mattina, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Agrigento è stato presentato agli organi di stampa il corso post-laurea di perfezionamento “Progettazione Urbanistica dei Fronti urbani sull’acqua o waterfront e degli approdi diportistici attrezzati”.

Si tratta di un Master universitario,  rivolto a tutti i giovani neo-laureati in Architettura, Ingegneria e altre discipline tecniche. Ad introdurre i lavori è stato il Professore Manlio Marchetta, ordinario di Urbanistica presso la facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Firenze.

Alla conferenza stampa erano presenti anche il Presidente della Camera di Commercio di Agrigento, Vittorio Messina e di Confimpresa Euromed Alessio Lattuca, che hanno dichiarato il proprio sostegno all’iniziativa promossa dall’Università degli studi di Firenze. In particolare, presso lo sportello di Confimpresa Euromed di Agrigento, ubicato nei locali della Camera di Commercio è possibile richiedere informazioni e iscriversi al corso.

Il Master che si svolgerà ad Agrigento, avrà una durata complessiva di 120 ore. I candidati devono presentare regolare domanda di partecipazione entro e non oltre il 31 gennaio 2010.  E’ possibile scaricare il bando dal sito http://www3.unifi.it/urbanistica/CMpro-v-p-308.html o inviando una mail all’indirizzo man@unifi.it, o confimpresa@yahoo.it ,oppure recandosi direttamente allo sportello di Confimpresa Euromed di Agrigento.