POLITICA. Napolitano incontra gli europarlamentari italiani. Iacolino: “Il Capo dello Stato ci dà la giusta carica”

Il Presidente Giorgio Napolitano durante il suo intervento in occasione dell'incontro con una delegazione dei Parlamentari europei eletti in Italia“Ancora una volta il presidente Napolitano, dinnanzi alla platea degli eurodeputati, recentemente eletti a Strasburgo, ha mostrato il grande attaccamento alla coesione e alle convergenze tra gli schieramenti politici per sostenere le grandi iniziative del Parlamento Europeo a favore del sistema Paese”.

Lo ha affermato l’europarlamentare Salvatore Iacolino a margine dell’incontro al Quirinale del Capo dello Stato. con gli eurodeputati italiani. “Napolitano ha richiamato come esigenza avvertita ed ineludibile – aggiunge Iacolino – quella di tenere un profilo alto sui temi della politica interna evitando di portare all’esame del Parlamento Europeo i contrasti politici che in misura crescente affiorano in Italia.

E’ evidente la lucidità degli indirizzi che il presidente Napolitano continua ad esprimere con grande incisività. Sono proprio queste valutazioni – conclude Iacolino – che permettono di cogliere lo spirito europeista del Capo dello Stato e nel contempo attribuiscono a ciascun parlamentare la carica giusta per esercitare con intensità e concretezza il proprio mandato, nel caso che mi riguarda a vantaggio, particolarmente, delle isole che mi hanno eletto”.