AGRIGENTO. Provincia, il dirigente Alfonso Grech va in pensione tra gli apprezzamenti dei colleghi

dorsi e grechD’Orsi: “Ne ho apprezzato professionalità, onestà, grande preparazione, ma soprattutto le doti umane”.

Dopo oltre 30 anni di servizio alla Provincia di Agrigento, è andato in pensione stamani il Dr. Alfonso Grech, stimato dirigente e prezioso punto di riferimento non solo per gli organi politico-amministrativi che si sono avvicendati nel corso degli anni, ma anche per tutto il personale di qualsiasi livello dell’Ente.

Alfonso Grech negli ultimi mesi della sua lunga carriera ha ricoperto l’incarico di Direttore del Settore Segreteria Generale, ma è stato per molti anni Direttore del Settore Risorse Umane, dell’Ufficio Legale e del Settore Contratti e Gare. Ha ricoperto anche la carica di Vice segretario Generale.

Oggi, in un’aula “Giglia” gremita, una folta rappresentanza di personale, il direttore generale Dr. Giuseppe Vella, il direttore dell’Ufficio Tecnico Ing. Piero Hamel e il Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi hanno salutato il Dr. Grech, rivolgendogli parole di apprezzamento per il lavoro svolto con competenza e passione.

“Ho avuto modo di conoscere il Dr. Grech già nel corso della mia esperienza di assessore Provinciale al Lavoro – ha detto il presidente D’Orsi – e ne ho apprezzato non solo la professionalità, l’onestà e la grande preparazione, ma anche e soprattutto le doti umane. Se ne va il decano dei dirigenti della Provincia, un pezzo importante del nostro organico, che ha lavorato sempre nella direzione di promuovere i valori di ciascuno con cui ha avuto modo di lavorare. A lui va il mio personale ringraziamento per l’importante contributo dato alla Provincia Regionale”.