IMPRESE. Agrigento, incontro tra Confindustria e Banca Intesa San Paolo per uscire dalla crisi

La vice presidente di Confindustria Agrigento, Pierangela Graceffa, rende noto che venerdì 9, alle ore 16, presso la sede di Confindustria in  Via Artemide, si terrà un incontro con i dirigenti di Banca Intesa San Paolo per illustrare le possibili soluzioni create a sostegno delle piccole imprese del territorio. 

“L’iniziativa – spiega Graceffa – consentirà di dettagliare  le azioni concrete per il sostegno che sono state concordate con la Banca Intesa San Paolo per sostenere le nostre piccole imprese”.                

Graceffa ha puntualizzato che l’incontro consentirà ai colleghi imprenditori di Confindustria di rivolgere ai dirigenti del Gruppo Intesa San Paolo coordinati dal Dott. Immordino chiarimenti e delucidazioni per migliorare l’accesso al credito . 

Piero Giglio, presidente della sezione Albergatori di Confindustria, ha inoltre aggiunto che “l’accesso e la gestione del credito alle imprese è uno dei problemi che attanaglia tutto il territorio e questo accordo è un concreto passo verso la collaborazione che deve esistere tra le forze del paese, banche e associazioni, per uscire il più velocemente possibile dalla crisi che ha scosso in questo anno passato il territorio”.

“Il senso di responsabilità –  ha concluso Graceffa – ci invita a suggerire la ricerca di nuove  soluzioni  e coesioni sociali e politiche per poter dare la spinta al motore della crescita economica e quindi il sostegno ai lavoratori impegnati nelle nostre imprese”.