ACQUA. Italia dei Valori: “Pessima la gestione della Girgenti Acque”

“Il partito dell’Italia dei Valori della provincia di Agrigento, intende portare a conoscenza alla collettività la presentazione e la conseguente constatazione da parte di nostri aderenti al partito, di una copiosa quantità di lamentele e segnalazioni nei confronti di Girgenti Acque da parte dei cittadini di tutta la provincia”.

“Le segnalazioni in oggetto – si legge in un comunicato stampa – riguardano i seguenti temi: Mancato o tardivo allaccio delle nuove unità abitative alla condotta idrica, con conseguenti ritardi di più di due mesi. Erogazione dell’acqua mediante lunghe turnazioni e per di più nei giorni di distribuzione la stessa viene erogata per pochissimo tempo, insufficiente a permettere il doveroso rifornimento sia delle abitazioni che delle attività commerciali.

Lamentela anche per le fatture emesse dalla suddetta società gestrice, riguardanti l’assenza delle tariffe addebitate in fattura e quindi con grave omissione nei riguardi della trasparenza. Riteniamo quindi opportuno – conclude Italia dei valori Agrigento – sollecitare la popolazione della provincia tutta a segnalare codesti ed altri disservizi al proprio comune di appartenenza, in modo tale che a sua volta il comune li possa riportare all’amministrazione provinciale, per intraprendere la strada della fuoriuscita da un sistema privatistico a gestione pessima come quello perpetrato ormai nel tempo dalla società Girgenti Acque”.