AGRIGENTO. D’Orsi incontra delegazione della provincia tedesca di Saarbrucken

incontroIl presidente della Provincia, Eugenio D’Orsi, ha incontrato stamane una delegazione della Provincia tedesca di Saarbrucken in visita in Sicilia.

La delegazione era guidata dalla vicepresidente Alfriede Nikodemus, ed è stata ricevuta dal presidente D’Orsi, che ha ricordato come in Germania, ma in particolare nella Saar, risiede una folta comunità agrigentina e in particolare palmese, molto attiva nel commercio e in altre attività produttive. Presente all’incontro anche il consigliere provinciale Ivan Paci (PdL) e il direttore dell’Ufficio Stampa della Provincia Ignazio Gennaro.

 “Abbiamo avuto modo di confrontarci su vari argomenti – ha detto il presidente D’Orsi  – la vicepresidente Nikodemus ha apprezzato i nostri sforzi per risollevare le condizioni del nostro territorio, mentre io ho voluto rappresentare il notevole contributo dato all’economia di una provincia tedesca importante da parte della comunità agrigentina, che a prezzo di notevoli sacrifici e in un periodo in cui trovare lavoro in Italia era difficile ha saputo costruire un futuro migliore per i propri figli”.

Al termine del’incontro il presidente D’Orsi ha consegnato alcuni omaggi alla delegazione, e in particolare il grest della Provincia Regionale.