AGRIGENTO. “Diamo un calcio all’illegalità”, in campo magistrati, forze dell’ordine e politici

Giovedì  22 ottobre, alle ore 17, presso il foyer del teatro Pirandello, sarà presentato, nel corso di una conferenza stampa, il triangolare di calcio tra le rappresentative dei magistrati, delle forze dell’ordine e del Comune di Agrigento (consiglieri ed amministratori) in programma sabato 24 ottobre, alle ore 9.30, allo stadio “Esseneto”.

La manifestazione sportiva, denominata “diamo un calcio all’illegalità”, è stata voluta dall’Amministrazione comunale e dalla Prefettura di Agrigento per sensibilizzare e rafforzare gli ideali sportivi tra i giovani della nostra città, per proporre loro dei percorsi di educazione alla legalità tramite lo sport.

Alla conferenza stampa saranno presenti S.E. il Prefetto Umberto Postiglione, il Sindaco Marco Zambuto e l’Assessore comunale alle politiche per lo sport Daniele Cutaia, il Presidente del Tribunale Luigi D’Angelo, il Procuratore della Repubblica Renato Di Natale, il Questore di Agrigento Girolamo Di Fazio, il Comandante della Guardia di Finanza Vincenzo Raffo, il Comandante dei Carabinieri Mario Di Iulio, il Commissario Lo Faro e il Direttore Giuseppe Russo della Polizia penitenziaria.

Alla manifestazione ha collaborato anche il comitato regionale della Lega nazionale dilettanti di calcio.