NARO. Obesità infantile, si è concluso il corso di formazione per gli insegnanti

Si è concluso a Naro il corso di formazione sulla prevenzione dell’obesità infantile nella scuola primaria.

Martedì pomeriggio, nei locali della Scuola Elementare e Materna “San Giovanni Bosco” di via Dante, si concluderà il seminario formativo sulla prevenzione dell’obesità infantile in favore degli insegnanti, iniziato lo scorso 20 ottobre.

La docenza del seminario formativo è stata affidata al primario del reparto di pediatria dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, Giuseppe Gramaglia, affiancato da Rosalba Cappello e Giusy Geraci, rispettivamente  pedagogista ed educatrice professionale,  applicate allo Sportello Informa-Famiglia del Comune.

Subito dopo la conclusione di quest’ultima giornata formativa, l’ Assessore Comunale ai Servizi Socio-Sanitari e alle Politiche Scolastiche Calogero Agozzino, consegnerà gli attestati  di partecipazione alle docenti e ai docenti interessati, nel corso di una formale cerimonia cui interverranno anche il Sindaco Giuseppe Morello, la Dirigente Scolastica Francesca D’Antona ed  i responsabili dello Sportello Informa-Famiglia.

 “La prevenzione dell’obesità infantile – ha detto il sindaco Giuseppe Morello – è un tema che merita molta attenzione, poiché questa patologia può provocare malattie invalidanti nell’età adulta. Dell’argomento peraltro parlerò in diretta su Radio Uno con Enrica Bonaccorti nella trasmissione “Tornando a casa”,  che ha attenzionato favorevolmente le iniziative dell’Amministrazione Comunale in materia di prevenzione dell’obesità infantile”.