SCIACCA. L’Amministrazione comunale in campo contro l’evasione fiscale

L’Amministrazione comunale di Sciacca in campo contro l’evasione fiscale e tributaria.

Il sindaco Vito Bono sottoscriverà domani, mercoledì 28 ottobre 2009, alle ore 11, un protocollo d’intesa con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza. Lo scopo dell’iniziativa è avviare un proficuo rapporto di collaborazione con  le Fiamme Gialle al fine di  potenziare e rendere più incisivo il sistema di controllo sull’osservanza degli obblighi di versamento di tributi quali Tarsu, Ici, Imposta Comunale sulla Pubblicità e Canone per l’Occupazione del Suolo Pubblico.

Domani, a firmare al Comune di Sciacca la convenzione, è prevista la presenza del comandante provinciale della Guardia di Finanza di Agrigento Vincenzo Raffo e del comandante della compagnia delle Fiamme Gialle di Sciacca Lorenzo Villani.

L’appuntamento è per le ore 11 nella stanza del sindaco. “L’Amministrazione comunale – dice il sindaco Vito Bono – sta portando avanti con forza uno dei punti programmatici oggetto della campagna elettorale, per recuperare utili risorse con l’individuazione degli evasori. Un’iniziativa che si pone accanto ai cittadini onesti e responsabili che versano regolarmente itributi al comune consentendo di assicurare indispensabili servizi pubblici”.