SVILUPPO. Agrigento, accordo tra Confindustria e gli ordini professionali

Il cice presidente di Confindustria Agrigento, Pierangela  Graceffa , rende  noto che sabato alle ore 11 nella sede di Confindustria gli Ordini professionali sottoscriveranno apposite convenzioni finalizzate ad integrare il rilevante ruolo del professionista e della comunità degli imprenditori di Confindustria che con le nostre piccole imprese sono chiamati ad interagire per crescere e sviluppare il nostro sistema sociale. 

“L’idea – ha chiarito Graceffa – parte da un colloquio con il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri , Di Rosa, e si è materializzata in apposita convenzione che sottoscriveremo con l’Ing Di Rosa Ordine degli Ingegneri, l’arch Rino La Mendola Presidente dell’ordine degli architetti,  il dott. Ignazio La Porta, Presidente dell’ordine dei dottori commercialisti, il dott. Graziano Presidente dell’ordine dei geologi, il dott. Enrico Vitrano, Presidente dell’Ordine dei  consulenti del lavoro, il Geom. Bellavia, Presidente dell’albo dei geometri ed il dott.  Boccadutri Presidente dell’ordine degli agronomi”.  

Il rappresentante di Confindustria ha segnalato  che alla firma interverrà il Prefetto, Dott. Postiglione che assicurerà in rappresentanza del Governo del Paese continuerà a svolgere la funzione di raccordo e sostegno tra le nostre piccole imprese ed i professionisti della nostra provincia . 

Graceffa ha concluso che la sottoscrizione delle convenzioni è finalizzata a mettere a valore sociale il rilevante apporto tecnico-scientifico dei professionisti.

Questi ultimi sono chiamati ad esercitare un ruolo rilevante per concorrere alla crescita ed allo sviluppo delle nostre piccole  imprese. In tale contesto l’integrazione dei “saperi” diviene determinante per la conquista di nuovi mercati e la creazione di reddito e benessere sociale.