AGRIGENTO. Arriva Bertolaso per mettere in sicurezza il centro storico

bVisita ad Agrigento del capo del Dipartimento nazionale di Protezione civile, Guido Bertolaso. Il sottosegretario è stato accolto dal prefetto, Umberto Postiglione, e dal sindaco Marco Zambuto.

Bertolaso ha fatto il punto sulla situazione del sottosuolo della città e sulla creazione delle vie di fuga nel centro storico, anche alla luce del recente appello dell’arcivescovo. monsignor Montenegro che si era rivolto proprio a Bertolaso per sollecitare un intervento per la sicurezza di chi vive nel centro storico di Agrigento.

“Nel breve termine – ha assicurato Bertolaso – è necessario predisporre vie di uscita di sicurezza dal centro storico che possano consentire ai cittadini di allontanarsi da qui sia in situazioni ordinarie che di possibile difficoltà. Fatto questo interverremo sulla situazione particolare di questa collina, anche se risposte specifiche al momento non ve ne sono. C’è un gruppo di tecnici sia siciliani che di università di altre zone che stanno lavorano e entro breve ci forniranno i risultati delle loro analisi”.