AGRIGENTO. Salsedo (Udc) chiede al sindaco più aree verdi e giochi per bambini

Ad Agrigento servono più aree verdi e attrazioni per bambini. Il consigliere comunale dell’UDC,Giuseppe Salsedo, chiede al sindaco Marco Zambuto di dare risposte alle famiglie.

“Numerose famiglie agrigentine – scrive Salsedo in una interrogazione al primo cittadino –  mi hanno doverosamente segnalato che molti spazi verdi e di ritrovo, in particolare ville e piazze della città, sono privi di giochi per bambini. Infatti, durante le belle giornate e soprattutto nei fine settimana parecchi nuclei familiari si riversano sul lungomare sanleonino, piazze e spazi verdi della città al fine di consentire ai tanti bambini di svagarsi e divertirsi.

Ma purtroppo – aggiunge Salsedo – dobbiamo constatare e prendere atto che le attrazioni mancano del tutto o addirittura sono stati distrutte dai vandali. Una problematica che sicuramente non deve essere sottovalutata ma che senz’altro deve trovare una soluzione magari trovando i fondi con le imminenti variazioni di bilancio che il consiglio comunale dovrà esaminare e votare.

L’UDC di Agrigento, partito eticamente vicino alle famiglie, tramite il gruppo consiliare chiede quali iniziative intende intraprendere l’Amministrazione Comunale al fine di dare una risposta alle tante famiglie ma soprattutto a tante centinaia di bambini che sognano di divertirsi e giocare nelle piazze della propria città”.