SOLIDARIETA’. Sciacca, “Giornata della colletta alimentare” per i più bisognosi

raccolta alimentare per i più bisognosiIl Comune di Sciacca ha aderito anche quest’anno alla “Giornata della colletta alimentare” a favore dei più bisognosi.

È quanto rende noto l’assessore alle Politiche Sociali Gianfranco Vecchio che ha accolto positivamente l’invito rivoltogli dall’Associazione “Amici del Banco Alimentare” di Palermo che in Sicilia organizza da diversi anni l’iniziativa umanitaria. L’Amministrazione comunale, dice l’assessore Gianfranco Vecchio, ha dato non solo il patrocinio ma sta collaborando con gli organizzatori per la buona riuscita della manifestazione.

La “Giornata della Colletta Alimentare” sarà presentata ufficialmente alla città, alla stampa e agli operatori del volontariato, sabato 21 novembre 2009 alle ore 11,30 presso l’aula “Orazio Capurro” del Liceo “Enrico Fermi” di Sciacca. Ci saranno, tra gli altri, l’Assessore alle Politiche Sociali Gianfranco Vecchio e i referenti per la Sicilia del Banco Alimentare. Nel corso dell’incontro, verranno illustrate le modalità di svolgimento della Colletta Alimentare 2009 e saranno indicati i supermercati dove sarà possibile acquistare generi alimentari di prima necessità da donare al Banco Alimentare. La raccolta di generi alimentari a favore dei bisognosi quest’anno si terrà sabato 28 novembre nei supermercati della città che aderiranno all’iniziativa (3.300 a livello nazionale di cui circa 500 in Sicilia).