INFLUENZA A. In Sicilia 25 mila vaccinati nell’ultima settimana

vaccinoIl totale dei vaccinati sale dunque a 46.613 ed è un dato che conferma come la Sicilia sia ancora una delle regioni italiane che ha effettuato un maggior numero di vaccinazioni.

Secondo le statistiche, i casi ospedalizzati di influenza A sono adesso 486 (erano 327 fino a mercoledì scorso). “E’ una conferma di come la rete disegnata dall’assessorato, con i dipartimenti di prevenzione delle Asp, sia stata all’altezza della situazione – conferma l’assessore Russo – e di come un’adeguata organizzazione permetta di ottenere risultati di grande efficacia, limitando al minimo i disagi per l’utenza.

E’ comunque opportuno ribadire l’importanza della vaccinazione, in questa fase, di tutti quei soggetti che rientrano nelle categorie a rischio individuate dal ministero e rinnovare l’invito a non affollare inutilmente i pronto soccorso e a rivolgersi al proprio medico di famiglia quando sopraggiungono i primi sintomi influenzali”. Sul sito internet dell’assessorato (www.regione.sicilia.it/sanità ) e’ presente una sezione dedicata al virus H1N1 dal titolo “non lasciamoci influenzare” che contiene tutte le informazioni utili relative alla prevenzione e alla vaccinazione, con l’elenco completo di tutti i centri vaccinali della Sicilia. (AGI)