AEROPORTO. Agrigento, D’Orsi incontra i sindaci della provincia per preparare la manifestazione del 28 novembre

Il Presidente D’Orsi, in vista della manifestazione “pro-aeroporto” del 28 novembre ’09, lunedì 23 novembre, alle ore 11, nella sala del Consiglio provinciale avrà un incontro con i 43 sindaci della Provincia per organizzare e coordinare la manifestazione in favore della realizzazione dell’aeroporto della provincia di Agrigento. L’incontro servirà anche per verificare la reale partecipazione delle istituzioni locali alla marcia del 28 novembre.

“E’ fondamentale che le istituzioni locali siano a fianco delle forze produttive, dei sindacati e della società civile per reclamare il diritto ad avere un aeroporto nella nostra provincia. In questi giorni ho avuto moltissime adesioni dalla società civile, dal mondo imprenditoriale, dalla politica, dai sindacati ed anche da tanti amministratori locali.    

Agrigento non ha alcuna infrastruttura moderna in grado di trainare lo sviluppo economico e sociale di questo territorio. Il 28 novembre dobbiamo lanciare un segnale forte perché vogliamo fare della provincia di Agrigento una provincia che realizzi una grande crescita economia. Il 28 novembre si manifesta per rilanciare lo sviluppo di questa Provincia”.