AMBIENTE. Menfi aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

meno rifiutiMenfi aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti che si terrà in tutta l’Unione Europea dal 21 al 29 novembre 2009.

Produzione eco-compatibile, consumi attenti e responsabili, prolungare la vita dei prodotti, meno rifiuti buttati via: questi gli obiettivi principali che ci si propone a livello internazionale, partendo dalle più semplici azioni quotidiane.

Il programma nazionale della Settimana con l’elenco di tutte le azioni registrate e dei loro promotori è disponibile su www.menorifiuti.org e la versione finale sarà pubblicata anche sugli altri siti internet della Settimana www.ewwr.eu e sui siti dei componenti il Comitato promotore italiano. Sul sito del Comune di Menfi, invece, si trova già una guida che informa sulla seconda vita che possono vivere i materiali riciclati, sul risparmio energetico e gli acquisti consapevoli. “Quest’azione del Comune di Menfi – spiega Silvio Sbrigata, assessore all’Ambiente e alla Trasparenza – è la prima di una serie di iniziative che porteranno a mettere sul sito comunale dati di carattere ambientale relativi alla città”.