CASTELTERMINI. Il Consiglio comunale approva le variazioni di bilancio

Il Consiglio comunale di Casteltermini, presieduto da Giuseppe Amoroso, ha approvato le ultime variazioni di bilancio, in scadenza per il 30 novembre. Tali approvazioni consentono di completare l’assestamento del bilancio preventivo, che è in una posizione di perfetto pareggio.

Quello di novembre,per l’assise amministrativa locale, è stato un mese di grandi lavori. Ben sei sedute, determinanti per il risanamento dei debiti fuori bilancio e la stabilità finanziaria del comune. Il presidente Amoroso e il sindaco Sapia mostrano soddisfazione per i risultati ottenuti e rivolgono un plauso ai venti consiglieri comunali castelterminesi.

“Il consiglio – dicono i due amministratori – senza fare differenze di maggioranza e di opposizione, ha lavorato responsabilmente, nell’interesse dei cittadini. Non c’è stato ostruzionismo fine a sè stesso, ma impegno nel costruire. L’imperativo categorico, per fare sì che si risollevino le sorti economiche e di sviluppo del paese, è stato appunto quello del risanamento. Con le sei sedute di novembre siamo riusciti a completare un piano politico, intrapreso sin dalle prime battute di questa amministrazione. Dopo il risanamento – assicurano i due amministratori – sarà la volta del rilancio, con la speranza e l’impegno che il 2010 sia l’anno del decollo economico”.