VILLAFRANCA SICULA. Detenzione illegale di armi, arrestato pensionato

I carabinieri di Villafranca Sicula, in collaborazione con i colleghi del limitrofo presidio di Lucca Sicula, hanno arrestato Salvatore Genuardi pensionato settantenne del luogo, poiché a seguito di perquisizione domiciliare trovato in possesso di una pistola semiautomatica clandestina calibro 7,65, e di 7 cartucce dello stesso calibro.

L’attività scaturisce dalla denuncia presentata da un cittadino di Villafranca rivoltosi ai militari dopo essere stato, nel corso di un diverbio, minacciato di morte dal Genuardi proprio a mezzo dell’arma rinvenuta e sequestrata nell’abitazione dell’arrestato.

Nel corso dell’udienza tenutasi presso il Tribunale di Sciacca, l’arresto è stato convalidato e il Genuardi, a causa delle precarie condizioni di salute, tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

I militari ora continueranno le indagini inviando l’arma al RIS di Messina per gli accertamenti balistici di rito al fine di verificarne l’eventuale precedente utilizzo in altre azioni delittuose.