AGRIGENTO. Approvato il Regolamento del Consiglio comunale, soddisfazione di De Francisci (Mpa):

Approvati l’ottanta percento dei 120 emendamenti presentati per rimodellare le regole sul funzionamento del Consiglio comunale alle nuove esigenze della gente.

Il consigliere comunale del Movimento per L’Autonomia di Agrigento, Giuseppe De Francisci,plaude all’approvazione, nella seduta di ieri, 9 dicembre, del nuovo regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale.

Come si ricorderà,  De Francisci aveva presentato ben 120 emendamenti che andavano a riscrivere il nuovo regolamento: dei 120 emendamenti presentati, su successiva rivisitazione della VI commissione consiliare, l’assise ne ha accolti  l’80% circa, secondo un comunicato del consigliere Mpa.

“Sono molto soddisfatto del voto d’aula di ieri sera – ha commentato il consigliere autonomista – il nuovo testo regolamentare è il frutto di cinque mesi di intensi lavori di commissione e di successivo dibattito consiliare. Posso serenamente affermare che è stato raggiunto il mio obiettivo primario ovvero di innovare ed adeguare alle nuove esigenze delle varie categorie sociali esistenti nel territorio strumenti normativi di carattere locale”.

Maggiori dettagli sul nuovo regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale saranno resi noti alla cittadinanza in una apposita conferenza stampa in programma lunedì prossimo, 14 dicembre, alle 10, nei locali dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale.