AGRIGENTO. Bando di concorso per tre borse di studio per uno stage a Bruxelles

L’amministrazione comunale informa, tramite l’assessorato alla solidarietà sociale retto da Giacomo Daina, che è possibile consultare, presso gli uffici comunali dei Servizi sociali di via Pancamo, 4 a Fontanelle e presso l’Albo pretorio del Comune di Agrigento, un avviso per tre borse di studio per giovani che non abbiano compiuto 35 anni di età, finalizzato alla partecipazione ad uno stage della durata di quattro mesi, che si svolgerà da febbraio a maggio a Bruxelles. 

Tale opportunità è riservata a giovani laureati in Giurispudenza, Scienze Politiche, Economia, Comunicazione, Scienze della Formazione e Lingue Straniere (laureati con una votazione non inferiore a 95), che abbiano una buona conoscenza della lingua francese o di quella inglese e che abbiano un reddito ISEE inferiore a € 15.000,00. 

La selezione sarà fatta sulla base dei titoli e di un colloquio per accertare la motivazione, le attitudini e la preparazione del candidato, di cui una parte si svolgerà in lingua straniera. Per ogni vincitore sarà predisposto uno specifico progetto formativo, che comprenderà l’indicazione degli obiettivi da raggiungere, attinenti comunque tematiche europee.

La domanda, redatta secondo un modello messo a disposizione dagli uffici e con gli allegati previsti dal bando, va fatta pervenire o consegnata a mano entro il 30 dicembre 2009 al seguente indirizzo: Unione degli Assessorati alle politiche socio-sanitarie e del lavoro – Via Sammartino 95, 90141 Palermo.

Come si ricorderà, nel corso della selezione per la tornata precedente dello stesso bando, nel mese di luglio, risultò vincitrice di una delle tre borse una ragazza agrigentina, Manuela Cumbo, che attualmente si trova a Bruxelles a svolgere uno stage.