AGRIGENTO. Finanziati dalla Regione die cantieri di lavoro

Il governo regionale, grazie al diretto interessamento dell’assessore Luigi Gentile, ha emesso i decreti relativi all’istituzione di due cantieri di lavoro che interessano il Comune di Agrigento.

Si tratta di due interventi relativi alla realizzazione di marciapiedi nella parte finale di via Imera, in corrispondenza della grande curva che precede il quadrivio Spinasanta. In detto sito verrà realizzato un ampio percorso pedonale sopraelevato rispetto alla sede stradale, con requisiti di massima sicurezza.

I due decreti comportano una spesa di oltre centodiecimila euro ciascuno che sarà utilizzata per la realizzazione di dette opere con l’intervento, per ciascun cantiere, di quindici operai comuni, di due specializzati, un assistente ed un direttore dei lavori.

 “Arriva così un primo segnale di attenzione alla nostra Città. Entro i previsti termini abbiamo presentato ben dieci progetti di cantieri di lavoro per come previsto dall’apposito bando. Ora ‘in anteprima’, grazie all’intervento dell’assessore Gentile, sempre attento alle esigenze di Agrigento, che ho ringraziato con un’apposita nota, possiamo contare su questi finanziamenti che ci consentiranno, entro qualche settimana di iniziare i lavori di grande utilità sociale e che per circa quaranta famiglie per alcuni mesi costituiscono una boccata d’ossigeno nella stagnante situazione economica generale”.