TURISMO. L’imprenditore Salvatore Moncada realizzerà un hotel di lusso a Realmonte

hotel moncadaL’imprenditore agrigentino Salvatore Moncada, il “re dell’eolico”, realizzerà un hotel di lusso a Realmonte.

Si tratta di una struttura residenziale di tipo elitario per un numero massimo di 38 ospiti da sistemare in 10 camere o in 10 suite. L’albergo a 5 stelle di Moncada, progettato dall’arch. Croce Giambrone di Cammarata, oltre a un ampio ristorante avrà piscine interne ed esterne, solarium, un centro benessere, giardino d’inverno, campi da tennis e di bocce, maneggio, parco giochi per bambini e sala incontri e conferenze. La struttura turistico ricettiva sarà realizzata “Cento Salme” su un fondo di terreno con superficie complessiva pari a mq 44.540.

Ieri, il sindaco del Comune di Realmonte, Giuseppe Farruggia, con una conferenza di servizi, ha dato il via alla procedura necessaria per insediare l’importante struttura turistico-ricettiva con la procedura della variante allo strumento urbanistico. La pratica è stata affidata all’Ufficio dello Sportello Unico per le Attività Produttive guidato dall’arch. Giuseppe Vella.

hotel moncada

progetto hotel moncada