AEROPORTO AGRIGENTO. Solidarietà a D’Orsi dal presidente Confcommercio Bellavia

bIl presidente di Confcommercio Agrigento Calogero Bellavia esprime solidarietà al presidente della Provincia regionale Eugenio D’Orsi, rammaricandosi per il responso negativo espresso dall’Enac sulla realizzazione dell’aeroporto di Piano Romano, a Licata, finendo così per dissolvere il sogno atavico di questa provincia e della sua popolazione.

“La Confcommercio – dichiara il presidente Bellavia –  è vicina al presidente D’Orsi, alle associazioni di categoria e alla cittadinanza tutta, e denuncia l’ennesimo colpo discriminatorio inferto a questo territorio, privandolo di una infrastruttura di vitale importanza. L’aeroporto è una premessa di proficuo e definitivo sviluppo – prosegue Bellavia – in termini di agricoltura, turismo, esportazione per i privati e non ultimo per l’ occupazione. Non dimentichiamo che Lampedusa, grazie all’aeroporto, è stata protagonista di un’imponente crescita turistica.

Ci associamo pertanto – conclude il rappresentante di Confcommercio – alla battaglia condotta valorosamente dal presidente D’Orsi, affinchè la classe politica ai più alti livelli dia prova di una collaborazione seria e compatta, gettando le basi, in questa provincia, dell’atteso progetto aeroportuale”.

Articoli correlati…

AEROPORTO. Ad Agrigento continua la protesta in tenda del presidente D’Orsi

INFRASTRUTTURE. L’Enac dice no all’aeroporto di Agrigento, D’Orsi va in campeggio per protesta 

AGRIGENTO. Battaglia per l’aeroporto, il sindaco Zambuto con D’Orsi nella tenda