AEROPORTO AGRIGENTO. Riunione congiunta delle Giunta Provinciale e della Giunta Comunale di “Palazzo dei Giganti”

Proseguono le iniziative di protesta  del presidente D’Orsi per sensibilizzare gli organi del Governo centrale in favore della realizzazione dell’Aeroporto.

Per domani mattina, alle ore 12, è infatti prevista  una riunione congiunta delle Giunta Provinciale  e della Giunta Comunale di “Palazzo dei Giganti”.

La riunione congiunta delle due Giunte si terrà  nel Piazzale Aldo Moro, accanto alla tenda nella quale ormai da diversi giorni il presidente D’Orsi dorme e lavora. Nel corso dell’incontro sarà esaminato ed approvato un ordine del giorno congiunto  delle due Amministrazioni in cui si ribadisce la improcrastinabilità della realizzazione dello scalo aeroportuale, e si manifesta solidarietà e condivisione con le iniziative di lotta poste in essere dal presidente. Intanto alla iniziativa di protesta del Presidente D’Orsi giunge un ulteriore attestato di solidarietà e di condivisione:questa volta da parte dell’intero Consiglio Provinciale.

Il presidente del Consiglio, Raimondo Buscemi, infatti, ha disposto che la seduta del Consiglio già programmata per domani pomeriggio alle 18,00, si svolga accanto alla tenda del Presidente D’Orsi.

 “Intendiamo raggiungere in questo modo un duplice obbiettivo – dice il Presidente del Consiglio Provinciale Buscami – sensibilizzare l’opinione pubblica e nello stesso tempo manifestare solidarietà e testimoniare affetto a D’Orsi per la battaglia che sta conducendo”.

D’Orsi canto suo ribadisce che  la realizzazione della seduta congiunta della giunta comunale e  provinciale “ vuole essere la  dimostrazione che l’obiettivo aeroporto riguarda no  solo l’Ente provincia , ma  l’intera collettività amministrata”.

Nel corso dell’ultimo fine settimana, nella postazione allestita accanto alla tenda del presidente della Provincia sono già state raccolte oltre tre mila firme di cittadini che, hanno voluto in questo modo manifestare la loro adesione all’iniziativa posta in essere dal Presidente della Provincia.

Anche autorevoli esponenti del mondo dello spettacolo, come Veronica Maya, conduttrice televisiva e l’ambasciatore di Haiti Geri Benoit, domenica scorsa si sono recate in  visita dal presidente d’orsi nella sua tenda, testimoniando così la propria solidarietà.