AGRIGENTO. Provincia, approvato il regolamento per la vendita dei relitti stradali

Il Consiglio Provinciale, presieduto da Raimondo Buscemi, ha approvato ieri sera il regolamento per la vendita dei relitti stradali.

Si tratta di quei tratti di strade provinciali il cui tracciato è stato modificato rispetto a quello esistente e pertanto rimangono questi “pezzi” di asfalto inutilizzati che ora è facile, secondo il nuovo regolamento, poter acquistare e ritrasformarli in terra coltivabile.I lavori del Consiglio erano stati aperti con la proposta del capogruppo del Pdl, Ivan Paci di osservare un minuto di silenzio in memoria dell’avv. Fragalà assassinato in una via di Palermo.

Quindi il presidente Buscemi informava il Consiglio che sabato mattina, 6 marzo, alle ore 10,30 in Prefettura avrà luogo un incontro con il presidente dell’Enac, Vito Riggio. I lavori del Consiglio sono proseguiti con il dibattito sull’Ato idrico ed intervenendo il consigliere Carmelo D’Angelo ha proposto l’attivazione di una commissione d’inchiesta provinciale per accertare le disfunzioni e quindi elaborare le proposte operative.

I lavori del Consiglio sono stati aggiornati a questa sera alle ore 18.