AGRIGENTO. Dissestato il viale alberato della rotonda Giunone, interrogazione di Arnone

Interrogazione al sindaco di Agrigento e all’assessore ai lavori pubblici da parte del consigliere comunale Giuseppe Arnone.

“Moltissimi automobilisti stamane mi hanno  segnalato – scrive Arnone – la presenza di una grande buca, quasi una voragine, che interessa il tratto del Viale Alberato, appena dopo il Quadrivio di Porta Aurea verso la rotonda di Giunone. La buca in questione è prossima ad un altrettanto pericoloso dosso che, nel passato,  è stato causa di gravi incidenti stradali con vittime. Si chiede, pertanto, se sia possibile nel più breve tempo possibile, di porre rimedio a tale pericoloso stato della strada in quanto la buca in questione diventa una vera e propria trappola invisibile ai conducenti quando, come in questi giorni, si riempie d’acqua piovana.

Le lamentele, giunte stamattina al sottoscritto e ai dirigenti di Legambiente segnalavano inoltre che a causa della buca in questione pneumatici e cerchioni di diverse auto sono rimasti gravemente danneggiati.

Nell’interesse dei cittadini le SS.VV. sono pregate di attenzionare questa segnalazione e di esercitare la doverosa risoluzione del problema affinché vi si ponga rimedio prima che provochi danni seri non solo alle auto ma anche a persone”.