VIABILITA’. La Provincia di Agrigento interviene per migliorare le strade

dorsiD’Orsi: “La viabilità provinciale è uno dei punti qualificanti dell’attività della nostra Amministrazione”.

Un intervento di 395.000 euro è stato previsto per migliorare le condizioni di sicurezza della viabilità provinciale e della viabilità minore zona ovest della nostra provincia. I lavori individuati dal settore Viabilità riguardano la manutenzione straordinaria della segnaletica stradale e delle barriere di sicurezza sulle strade provinciali e sulla viabilità minore della zona ovest.

Entro le ore 12 del 19 marzo 2010 le ditte interessate potranno presentare le offerte per partecipare alla gara inviandole alla Provincia Regionale di Agrigento, Settore Contratti in Via Acrone, Ex ENEL ad Agrigento.

La durata dei lavori è prevista in dodici mesi, dalla data di sottoscrizione del contratto di gara. “Si tratta di un ammodernamento necessario della segnaletica provinciale e delle barriere di protezione delle strade – ha detto il presidente Eugenio D’Orsi – per rendere più sicuri e adeguati i percorsi stradali utilizzati da migliaia di automobilisti e mezzi pesanti. La viabilità provinciale è uno dei punti qualificanti dell’attività della nostra Amministrazione a cui abbiamo dedicato risorse finanziare in linea con il nostro bilancio. Abbiamo previsto numerosi interventi, tenendo conto anche delle proibitive condizioni atmosferiche di questi mesi e ci impegneremo, sempre di più, per rendere adeguate le nostre strade alle esigenze dei cittadini”.