GREEN ECONOMY. Lavoro con Moncada su Facebook, parte lo studio di fattibilità dei terreni

pE’ soddisfatto l’imprenditore Salvatore Moncada dell’enormità di adesioni giunte al suo progetto di impresa verde destinato a giovani dell’Agrigentino.

Già 1000 i moduli di partecipazione riempiti per fornire le informazioni preliminari, molti di più gli ettari di terreni “conferiti” per la realizzazione di impianti solari nell’ambito del progetto “Work for life”.

“E’ già partito lo studio di fattibilità dei terreni, ci vorrà un bel po’ di tempo per completare il lavoro”, spiega  il “re” della green economy siciliana. “Poi – aggiunge Moncada – verrà comunicato l’esito sulla fattibilità dei terreni, per quelli fattibili verrà richiesta la documentazione necessaria per istruire i progetti, in seguito si procederà a fare una presentazione pubblica ed alla stipula degli accordi”.

mL’imprenditore ha proposto in pratica a 1000 giovani dell’età massima di 35 anni di costituire un consorzio con Moncada Energy Group per realizzare 51 impianti da 200 kw fotovoltaici. Con un ettaro di terreno nell’Agrigentino e la fedina penale pulita si potranno guadagnare 1500 euro al mese per 20 anni. I consorziati si dovranno impegnare a pulire i pannelli, mantenere il terreno libero da erbacce e fare una visita ispettiva giornaliera al sito. Moncada Energy si occuperà della manutenzione elettrica, meccanica e della gestione amministrativa e rappresenterà il 49 % del “consorzio verde”, i restanti consorziati il 51%.

E’ ancora possibile compilare i moduli di adesione al progetto “Work For Life” su  Facebook all’indirizzo http://apps.facebook.com/moncadaenergy  oppure su www.moncadaenergy.com/work4life.htm.

Articoli correlati…

GREEN ECONOMY. Agrigento, Moncada offre su Facebook 1000 posti di lavoro

MONCADA ENERGY. Parte dal web la spedizione di 1000 giovani agrigentini nel regno della green economy 

GREEN ECONOMY. Nell’Agrigentino lavoro con Moncada, cresce l’attesa per i moduli 

GREEN ECONOMY. Lavoro in società con Moncada, ecco i moduli per aderire al progetto fotovoltaico