LAVORO. Precari nell’Agrigentino: il 19 marzo scadono le domande e il 22 inizia la selezione

Procede speditamente l’iter di stabilizzazione del personale precario. Il 19 marzo scadono le domande di partecipazione alla selezione per la stabilizzazione a tempo indeterminato mentre le prove di idoneità previste dalle procedure di stabilizzazione del personale precario inizieranno il 22 Marzo secondo il calendario predisposto dal Settore Risorse Umane della Provincia.

La selezione riguarda 148 dipendenti a tempo determinato in servizio alla Provincia Regionale di Agrigento, alla data del 19/03/2010, con una anzianità di tre anni di servizio, anche non continuativi, maturata nel quinquennio precedente, oppure in servizio alla Provincia Regionale di Agrigento alla data del 19/03/2010, che abbia già maturato una anzianità di servizio dei tre anni, in virtù di contratti stipulati anteriormente al 28/09/2007. La selezione interessa anche il personale degli ex dipendenti del Consorzio Voltano dei quali è stata già disposta l’assunzione con delibera della G.P. n.94/09.

La Provincia aveva già provveduto a stabilizzare i 16 ex dipendenti precari della Cooperativa Penelope dal 1° gennaio 2010.