SOLIDARIETA’. Inaugurato ad Agrigento il Centro Ascolto della Caritas Diocesana

Il Centro di Ascolto è aperto lunedì, martedì, mercoledì e venerdì.

Questa mattina alla presenza dell’arcivescovo, mons. Francesco Montenegro, del direttore della Caritas, dott. Valerio Landri e della responsabile del Centro di Ascolto, dott.ssa Mariella Militello, sono stati inaugurati i nuovi locali del Centro di Ascolto della Caritas Diocesana, siti in  Vicolo Lauricella, n. 7 (traversa di Viale della Vittoria – vicino  il santuario di san Calogero) ad Agrigento.

Il Centro di Ascolto diocesano vuole essere un punto di riferimento per le persone in difficoltà: qui troveranno qualcuno che le accoglie, le ascolta, le orienta e le accompagna alla conoscenza e all’utilizzo delle risorse disponibili del territorio. Il Centro di Ascolto proprio per questo è un’antenna, un punto di osservazione  privilegiato per la conoscenza delle situazioni di emarginazione  presenti sul territorio. Le funzioni specifiche del Centro di Ascolto sono tre: l’ascolto,  l’orientamento e la presa in carico.

Il Centro di Ascolto è aperto lunedì, martedì, mercoledì e venerdì  dalle ore 9.30 alle 12.30; il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle  18.00 (tel. 0922/490043 (provvisorio) – fax: 0922.490024 (provvisorio) e-mail: caritas@diocesiag.it).