VIABILITA’. Alla Provincia di Agrigento 20 milioni di euro, D’Orsi ringrazia deputati Pd

L’approvazione degli emendamenti illustrata durante una conferenza stampa di D’Orsi e Di Benedetto.

Oltre 20 milioni di euro per la viabilità provinciale sono stati inseriti nello schema di bilancio della Regione, grazie agli emendamenti presentati dagli onorevoli Di Benedetto e Panepinto ed approvati, all’unanimità, dalla commissione bilancio della Regione.

L’approvazione degli emendamenti è stata illustrata durante una conferenza stampa congiunta del presidente D’Orsi e dello stesso deputato Di Benedetto per spiegare gli interventi in favore della Provincia di Agrigento presenti all’interno della Finanziaria. Questi interventi consentiranno di migliorare la viabilità provinciale e avviare la progettazione della Mare-Monti, l’importante via di comunicazione che consentirà di unire la SS. 115 Castelvetrano Gela alla SS. 189 Agrigento Palermo, mediante la realizzazione di un tracciato che da Ribera arriverà fino a san Giovanni Gemini.

Appena sarà approvata la finanziaria dalla Regione –  ha detto il presidente D’Orsi – mi recherò nei comuni della provincia per verificare la situazione delle strade e concordare gli interventi più urgenti per migliorare la viabilità provinciale. Ringrazio gli onorevoli Di Benedetto e Panepinto, che si sono dimostrati sensibili alle esigenze del nostro territorio a prescindere della collocazione politica, per gli emendamenti presentati che consentiranno alla nostra provincia di avere strade più sicure e moderne.”